View Single Post
Old 28-11-2022, 21:08   #74
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
sono stato per trasferta di lavoro in germania più che in italia. tutti i ristoranti dove sono stato (ad eccezione di mcdonald, se lo vogliamo considerare un ristorante) non accettavano carte di credito per cifre inferiori ai 50€.
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
In tutti i ristoranti dove sono stato in germania (tranne mcdonald, se lo vogliamo considerare un ristorante) e tranne che negli aereoporti, il cameriere girava con il borsello con contanti e monetine. se volevi pagare con carta andavi te in cassa e tiravano fuori il pos impolverato stile "qualunquemente". e sotto i 50 euro col caxxo che ti facevano pagare con il pos. E non è che la cosa mi fa molto felice, visto che con carta mi scala i soldi direttamente dal conto aziendale, mentre in contanti devo compilare tutto il rimborso spese....

per le auto sì, in entrambe le auto che ho comprato in germania, PRETENDEVANO il pagamento in contanti.

felice che voi abbiate avuto esperienze diverse, io riporto le mie.
Vedo che hai cambiato versione. Prima scrivi «non accettavano carte di credito per cifre inferiori ai 50€». Poi «se volevi pagare con carta andavi te in cassa e tiravano fuori il pos impolverato stile "qualunquemente"».
Per le auto, mi piacerebbe sapere quali concessionari tedeschi si fanno pagare decine di migliaia di euro in contanti, con tutti i costi e i rischi relativi. Mi sa che frequenti gente strana.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1