View Single Post
Old 22-11-2022, 09:58   #43
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Avrai ragione, ma io sono stato un dipendente pubblico per quasi quarant'anni e il mio reddito non è mai andato online.
Non è che avevi un incarico dirigenziale? L'obbligo c'è per alcune posizioni specifiche.
Semplicemente come quasi sempre in Italia la normativa non era proprio limpidissima per cui a seconda di dove lavoravi nel pubblico e il ruolo son state prese 100.000 decisioni diverse:

C'è chi ha pubblicato i redditi di tutti, chi solo dei dirigenti, chi delle posizioni apicali ecc... ecc... ecc...

Come anche c'è chi non ha proprio adempiuto e non ha pubblicato niente. Soprattutto nei piccoli uffici hanno interpretato la norma dicendo che i redditi erano a disposizione cartacei ma era solo una "facciata" perché poi non c'erano realmente non per chissà che motivo ma semplicemente perché nessuno se ne è mai realmente occupato.

Non per una qualche forma di razzismo ma per esperienza posso dirti che al Nord mediamente è stata gestita meglio sta cosa e via via che vai verso sud trovi soluzioni sempre più fantasiose.

Ovviamente ripeto parlo della mia limitata esperienza e non di dati statisticamente rilevanti.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1