View Single Post
Old 21-11-2022, 13:04   #19
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ma la Epson aveva un suo settore di stampa da ufficio laser? mi sembra di ricordare che il mercato fosse dominato da altri player
Sarà forse per quello hanno deciso di rinunciarci, puntando tutto sul ink-jet.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
se non erro epson (e forse anche canon) da sempre ha le testine a bordo stampante (fisse) e non a bordo cartuccia (usa e getta) come invece Hp. Da cui un costo diverso dei consumabili.
Nì, epson è come dici tu, già nel 95 ricordo che la prima generazione di Epson Stylus aveva le testine integrate nella stampante come tutti i modelli successivi, Canon invece per molti anni ha usato testine integrate nella cartuccia come hp, anche se in alcuni modelli, mi ricordo la BJC 7000 era comunque possibile cambiare solo il serbatoio dell'inchiostro riutilizzando più volte la testina che si sganciava dalla cartuccia.
Negli ultimi anni invece come dici tu mi pare che sono passati a testine integrate nella stampante come fa Epson...

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
poi vero anche che si parla di formati piccoli, a3 al massimo.
Magari sarà la mia percezione... ma per me una A3 è già un bel bestione.

Poi non ricordo di aver mai avuto fra le mani una stampante A2, e oltre credo si entri nel mondo dei plotter... da anni che non tocco nemmeno uno di questi aggeggi...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1