Quote:
Originariamente inviato da Schilo
Lo stesso test loro smentisce in fin dei conti la loro e la tua affermazione che continua ad essere forzata (e faziosa): ma quale utilizzo anomalo? se per voi è utilizzo anomalo guardare tutti i giorni meno di un paio d'ore di canali di news o TG (con loghi) + un paio d'ore di Netflix o film o contenuto TV generalista, ci si dovrebbe comprare un LCD per questo? Usare la TV in modo casuale misto è anomalo? Il loro test NBC parla chiaro, si stampa ugualmente. Quello che è successo a me. Non subito evidentemente ma alla lunga potrebbe. Si tratta quindi di rendere compatibile il degrado inevitabile con la durata del TV secondo le proprie abitudini: rinnovi il parco TV ogni paio d'anni? no problem. Lo vuoi far durare 10 anni? Ahia...
Ma che fai, ti programmi la vita col timer? Oggi ho già giocato mezz'ora alle corse quindi no, non posso vedere il notiziario perché andrebbe a farsi friggere l'utilizzo consapevole......?? "Ma mi faccia il piacere!" (cit.) 
|
Nel 2022 cambiare la tv ogni 10 anni significa non essere interessati alla tecnologia e/o alla qualità di visione. Quindi perchè prendere un oled scusa? Se uno guarda dei notizioari tutto il giorno, perchè prendere oled? se uno pratica esport con 2000 ore su un singolo gioco, significa che della grafica te ne freghi e ti interessa la fluidità quindi perchè prendere un oled?
Guardare 2 ore al giorno un nortiziario NON è un uso normale.
Cioè, se vuoi una tv per la famiglia, senza star dietro alla tv come luce oled, qualità dell'immagine ecc ecc spendere 1500 euro di oled è assolutamente inutile. Ne spendi 500 e per un utilizzo del genere sei a posto, così non pensi a nulla.
E ripeto, spero per l'ultima volta, che un pannello del 2017 NON è uguale a quello del 2019. E' come dire che la fiesta del 2000 fondeva il motore e che quindi anche quella del 2010 lo fa. Non è così che funziona con la tecnologia. Inoltre, secondo il tuo ragionamento, tutti i possessori di una serie 6 e 7 dovrebbero avere il pannello stampato, ormai sono passati 5-6 ann....... E' così? NO. Quindi di che parliamo? Il burn in non salta fuori per forza. Ne dopo 5 anni, nè dopo 10. Perchè dipende da tantissime cose ed è al momento un rischio estremamente basso, a meno di farne un uso anomalo.
Poi, lo ripeto. ha una qualità che non ha eguali su altre tecnologie, quindi di che parliamo? Se a te questo 0.01% di rischio è importante, prendi altro. Io, intanto, sono 6 anni che godo su un pannello che ha la massima qualità disponibile.
Spero di essere stato chiaro