Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021
Fatico a capire l'utilità di questa roba qui....
|
Eh, s'è capito. Il fatto è che che tu non le capisca non vuol dire che non abbiano senso.
Quote:
Io uso la colonna lavasciuga da sempre e non ho mai avuto problemi, ho un semplicissimo contratto da 6Kw e non mi e' mai saltato niente..
|
Il contratto da 6Kw costa già di più di quello da 3Kw (ce l'ho da 20 anni a questa parte), quindi sei già svantaggiato in partenza.
Quote:
Basta prendere elettrodomestici decenti in classe A+++ , oggi per esempio ho fatto lavatrice e asciugatrice , piano a induzione con forno.
|
E quindi, ammesso e non concesso che il problema sia la classe energetica, secondo te se uno ha elettrodomestici non recentissimi, li butta via per prendere quelli efficienti, spendendo ancora di più?
Quote:
La domotica non deve essere una toppa ad una casa malprogettata, se no ce qualcosa che non funziona.
|
E di nuovo, ammesso e non concesso che ci sia qualcosa che non funziona, allora cosa fai, butti giù la casa e la rifai da capo?
Quote:
Avete dei calcoli speciali, perche non funziona cosi, il riscaldamento consuma MENO se lo lasci sempre acceso a temperatura costante.
|
Oh sì, dati alla mano, funziona proprio così: non solo consumo di più se tengo la caldaia sempre accesa, ma poi l'aria diventa troppo secca e riumidificare tutta la casa è un problema e uno spreco.
Quote:
Consuma di piu se lo accendi quando la casa si raffredda.
In camera da letto ho il condizionatore sempre acceso a 22 e quando la camera arriva a 22 lui praticamente va in mantenimento e non consuma una fava.
Quando vado a letto ho la camera gia pronta, non devo perdere tempo a usare app , programmare niente e cosi via.
|
Se perdi tempo a programmarlo con l'app allora l'hai perso anche a programmarlo con il telecomando, con la differenza che quando devi programmarne un secondo devi rifare la stessa procedura e perdere ulteriore tempo, mentre con l'app no.
Quote:
Molto male se lasci il frigo aperto, non e' che compro la domotica perche lascio il frigo aperto dai su..
|
Quindi secondo te se uno si accorge che ha lasciato il frigo aperto da ore qualcosa cosa fa, torna indietro nel tempo e rimedia?
Oppure decide di accorgersi che non l'ha chiuso?
Ti rendi conto che se uno avesse potuto accorgersi di averlo lasciato aperto, l'avrebbe chiuso, sì?
Quote:
Spero che sia uno scherzo.
Se io mettessi un sensore sulla cassetta, a parte che dovrei portare li l'impianto elettrico quindi lascia stare, mi darebbe infiniti allarmi visto che passa gente al portone 
|
E qui non stai facendo altro che dimostrare la tua ignoranza e la tua scarsa immaginazione.
No, non c'è bisogno dell'impianto elettrico, basta una batteria CR2032, che dura anni.
E no, non ci sono falsi allarmi, perché il sensore è dentro alla casella, e si attiva solo quando qualcuno ci mette dentro qualcosa.
Quote:
Una persona normale quando rincasa la sera controlla la posta come si e' sempre fatto, non e' che faccio avanti e indietro a caso al giorno perche non so che caz fare
|
E guarda caso il modello di "persona normale" sei tu, giusto?
Perché se una persona non è come te, allora non è normale
A me succede spesso di uscire ed entrare direttamente dal box, che è in un posto totalmente diverso da quello della casella della posta... ma ovviamente questo "non è normale", giusto?
Quote:
Un po di serieta' dai su..
|
Un po' di apertura mentale, dai su.
Quote:
Cambia che se hai le scale significa che sei in un condominio e quindi cosa facciamo ?
3, 5, 15, 20 famiglie con ognuno l'app ? Dai su..
Ci facciamo gli scherzi spegnendoci le luci in faccia.
|
Perché, non possono esistere le scale in casa?
Io ne ho 3. O anche questo non è normale?
Quote:
Ne vedo ben poche..
|
Eh, dovresti toglierti il paraocchi, ne vedresti molte di più.