View Single Post
Old 18-11-2022, 20:00   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
lo uso da sette anni con soddisfazione, a differenza di mia moglie che gli preferisce maps

con waze però vedo che sulle strade locali si incontrano pochi altri wazer, a differenza invece che in autostrada dove ce ne sono molti di più (e per mia esperienza la gran parte sono camionisti)

peccato che così pochi lo utilizzino (o nel mentre lo abbiano abbandonato) perchè lo trovo uno strumento sicuramente valido e semplice: icone maxi per distrarsi il meno possibile dalla guida quando si fa una segnalazione "in marcia" (smartphone su supporto cruscotto)

che poi waze è stato acquistato da google una decina di anni fa, vedremo quanto lo fanno durare

ciao ciao

Edit
ah, un paio di pecche di waze:

1- non si possono segnalare gli autovelox fissi, quei bidoni arancio che stanno spuntando come funghi in ogni dove. Per farlo bisogna essere una sorta di utenti registrati & approvati

io li segnalo come autovelox mobili in attesa che un super-wazer li possa aggiungere al database. Anche se non sarebbe propriamente una segnalazione corretta spero aiuti comunque qualcuno

2- non si possono segnalare i lavori in corso, comodo in autostrada ma anche in urbana per poter decidere percorsi alternativi, ma solo genericamente situazioni di pericolo (punto esclamativo giallo)
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1