View Single Post
Old 18-11-2022, 18:43   #11692
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
si il led lampeggia ma li deduco che sta caricando windows? Sullo schermo non appare nulla di nulla, nemmeno la schermata "nera con scritte bianche" del bios della mb.
Sì se il led inizialmente si accende tanto e lampeggia come se il disco stesse lavorando correttamente per l'avvio, quindi come ti ho scritto si accende e si spegne a intervalli irregolari per più o meno tempo e poi si stabilizza come se avesse caricato, poi attendi qualche minuto per osservare cosa fa e vedi che saltuariamente il disco lavora allora è un buon indizio per dire che ha caricato.
P.S. dopo che teoricamente ha caricato basta che fai clic (senza tenere premuto, solo un clic come quando lo accendi) sul tasto di accensione e se è in windows questo fa la chiusura del sistema, il disco lavora e il pc si spegne.

Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Pigio il pulsante di avvio---il pc si avvia (le ventole e i led si accendono) ma dopo 5" si spegne e dopo altri 2" riparte (di nuovo ventole e led ok) ma non succede altro.
Si chiama cold boot, oddio, 5" sembra un po' tanto, io ho la P5Q-E ma il cold boot non dura così tanto, parte giusto per un secondo poi si spegne per un paio e poi riparte. Però se ti ha sempre fatto così allora è normale, quello lo devi sapere tu.

Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Ok, gia è in indizio in piu io avevo capito che andava in loop e chiedo scusa a Cloud76 che ora ho capito perche insisteva con il led dell'HD...
no problema.

Comunque il cold boot lo fa solo quando stacchi l'alimentazione e fa appunto l'avvio a freddo, se invece spegni il pc ma l'alimentatore rimane su 1 deve partire con il boot normale senza fare lo spegnimento.
Questa è un'altra cosa che puoi eventualmente verificare, se è normale vuol dire che la mobo fa il suo dovere.

Ultima modifica di Cloud76 : 18-11-2022 alle 18:59.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso