Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\
si il led lampeggia ma li deduco che sta caricando windows? Sullo schermo non appare nulla di nulla, nemmeno la schermata "nera con scritte bianche" del bios della mb.
|
Sì se il led inizialmente si accende tanto e lampeggia come se il disco stesse lavorando correttamente per l'avvio, quindi come ti ho scritto si accende e si spegne a intervalli irregolari per più o meno tempo e poi si stabilizza come se avesse caricato, poi attendi qualche minuto per osservare cosa fa e vedi che saltuariamente il disco lavora allora è un buon indizio per dire che ha caricato.
P.S. dopo che teoricamente ha caricato basta che fai clic (
senza tenere premuto, solo un clic come quando lo accendi) sul tasto di accensione e se è in windows questo fa la chiusura del sistema, il disco lavora e il pc si spegne.
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\
Pigio il pulsante di avvio---il pc si avvia (le ventole e i led si accendono) ma dopo 5" si spegne e dopo altri 2" riparte (di nuovo ventole e led ok) ma non succede altro.
|
Si chiama cold boot, oddio, 5" sembra un po' tanto, io ho la P5Q-E ma il cold boot non dura così tanto, parte giusto per un secondo poi si spegne per un paio e poi riparte. Però se ti ha sempre fatto così allora è normale, quello lo devi sapere tu.
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973
Ok, gia è in indizio in piu io avevo capito che andava in loop e chiedo scusa a Cloud76 che ora ho capito perche insisteva con il led dell'HD... 
|
no problema.
Comunque il cold boot lo fa solo quando stacchi l'alimentazione e fa appunto l'avvio a freddo, se invece spegni il pc ma l'alimentatore rimane su 1 deve partire con il boot normale senza fare lo spegnimento.
Questa è un'altra cosa che puoi eventualmente verificare, se è normale vuol dire che la mobo fa il suo dovere.