|
pc che non va più (nessun segnale video)
Vecchio pc desktop, usato regolarmente per internet e youtube: da due giorni, all'avvio prova a partire, le ventole si avviano ma dopo 5" si spegne. Riparte subito ma "gira a vuoto" nel senso che non c'è segnale video.
Il primo pensiero è stato l'alimentatore rotto (corsair 520W modulare) ma sono questi i segni di un ali rotto?
Se può servire: togliendo la pila del cmos e/o la scheda video, provando ad avviare si comporta alla stessa identica maniera, il che mi induce a credere che in realtà sia la scheda video bruciata (la ventola gira lentamente) o la scheda madre. I banchi di RAM sono fissati bene così come i cavi sata.
La totale assenza di segnale video a me farebbe pensare alla sc.video ma non ne ho una da provare per verificare. Ditemi voi se avete idea. Grazie in anticipo
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male
Bruno
Ultima modifica di //dmb007\\ : 18-11-2022 alle 13:52.
|