Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
Stai dicendo cose sbagliatissime.
A parte che dopo Lehman il dollaro ha raggiunto la minima valutazione di SEMPRE sull'euro (valeva il 30% in meno di due anni prima e quasi il 50% in meno di 5 anni prima) ma il punto è che perdi o guadagni con le valute solo quando le cambi con altri valute: quindi chi aveva dollari ha continuato ad avere dollari, chi aveva BTC ha continuato ad avere BTC, punto.
Se ti riferisci al potere d'acquisto sbagli ancora perchè, come ho tentato di farti capire più volte quasi nessuno usa il BTC come valuta ma per tutti è un investimento
Ed è questo il suo maggiore difetto perchè genera la forte volatilità che conosciamo. Se fosse invece usato diffusamente come valuta sarebbe molto più stabile, a livelli del dollaro o dell'euro.
|
no, perdonami. se vogliamo giocare a fare il cryptocapitalisti non c'è problema; io quattrini non ce ne ho messi per cui il fatto che valga 1/4 rispetto a un anno fa non mi fa nè caldo nè freddo.
se vogliamo parlare (straparlare, nel tuo caso) di economia sono meno propenso alle celie.
dire che l'oscillazione della quotazione del dollaro è legato al fallimento di lehman è una vaccata sesquipedale.
stai palesemente confondendo causa con effetto.
è evidente anche al più miope degli osservatori che il dollaro si è deprezzato per la crisi dei subprime e che la stessa crisi è quella che ha mandato a gamba all'aria lehman.
affermare il contrario, come fai tu è.... boh, non mi viene in mente un aggettivo sufficientemente calzante.
sul fatto di "cosa sia" btc dovete mettervi d'accordo. a giorni (quelli buoni) è come un assorbente intimo femminile che ci fai tutto; quando va male "eh! ma è una uno strumento di investimento volatile".
perchè il punto è questo; BTC "as is" non se lo fila nessuno tranne el salvador; altroe chi se lo piglia, tipo nel profondo veneto, lo fa sua sponte (e anche - probabilmente - per evasione fiscale)
se il dollaro si svaluta (e comunque non del 75%...) mi costano di più i beni di importazione ma il pane mi costa come ieri.
se BTC si svaluta, per il pane devi cacciarne una quantità 4 volte superiore; perchè, ahitè, il cambio non è una scelta, è una necessità.
però, se a voi va bene, va bene a tutti.
certo, io provo un po' di invidia quando vi vedo sfrecciare sulla lambo, ma vabbeh.