Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per riuscire a configurare sia il modem che il router in modo ottimale; Il mio vecchio DSL-68U + RT-1200 sono stati colpiti da un fulmine, il modem è morto e il router non ha più stabilità wireless quindi mi sono documentato un pò prima di procedere all' acquisto di un nuovo modem + un router e dopo un pò di ricerche ho scelto il DSL88U + RT-AX55 acquistati usati con garanzia e funzionanti al 100%.
La configurazione della rete è così impostata: abitazione su 2 piani, la prima presa è al secondo piano dov'è collegato il DSL88U, poi con un cavo attraversa uno switch e arriva al primo piano dove collegherei il RT-AX55 per ampliare il segnale WiFi e collegare altri dispositivi come smart tv e altri pc.
Ho una rete VDSL con W3 200/20 su rete Tim.
Spero possiate aiutarmi a configurare la rete, io ho già collegato il DSL-88U e configurato, ma si aggangia a profilo 17a e come velocità sono sui 50/20.
La velocità è sempre stata quella in linea di massima.
Resto in attesa del vostro prezioso aiuto.
Grazie per il vostro tempo.
Dimenticavo...preferirei che sia il modem che il router avessero lo stesso ssid, e magari togliere la differenza tra banda 2.4 e 5 ghz, inoltre vorrei configurare nordvpn su modem.
Grazie..