View Single Post
Old 10-11-2022, 16:04   #16
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5314
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Chiunque dica che è inutile è perchè non ha idea di cosa significa una casa minimamente domotizzata.

A partire dall'ingresso in casa, che se ci sono i sensori sulla porta accende luci, saluta, notifica eventuali registrazioni anomale dalle videocamera, ad esempio.

In casa poi ci sono gli scenari.
Accendi le luci, spegni, imposta relax per settare i led e spegnere altre luci, controllo a zone, controllo a movimento.

Controllo vocale del televisore, anche solo pausa e riprendi sono comodissimi.

Controllo tapparelle, con un semplice "alexa buonanotte" chiudo tutta casa, luci, tapparelle, potrei dare da mangiare al gatto se l'ho dimenticato.

Col buongiorno riapro tutto alla % impostata così magari non ti accechi se hai una finestra in camera, o ti accende il riscaldamento in bagno.

Alexa non è solo l'altoparlante, ma fa parte di un ecosistema che si può controllare in mille modi, tra cui quello vocale con alexa, e che è comodissima.
Gran parte delle quali puoi farle con un sistema locale di domotica, senza bisogno di Alexa...
Quote:
Poi mi profila?
Sarcazzo, finchè la mattina non mi arriva il sole in faccia e mi sveglio col cesso caldo profilassero anche quanti peli ho sul petto...
Scelta personale.
Come il miliardario che dice "finchè la mattina non mi arriva il sole in faccia e mi sveglio col cesso caldo, mi chiedano pure 15.000, anche 20.000€, non mi interessa..."
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1