Quote:
Originariamente inviato da ningen
Beh quello che dici è in parte condivisibile, ma non credo che ci sia questo pericolo per quel che riguarda la proposta Microsoft che è decisamente più differenziata rispetto alla proposta Sony.
Non credo che Sony avrebbe mai permesso l'uscita di un gioco come Pentiment di Obsidian, un flight simulator o un age of empires 4 (in arrivo anche su console).
Se dobbiamo proprio dirla tutta mi pare che Microsoft lasci più libertà ai propri sviluppatori e ciò si vede dalla varietà della proposta offerta, mentre Sony impone il proprio modello di Blockbuster casualone action adventure (open world o meno) a quasi tutti i suoi sviluppatori ed è insoddisfatta quando questi non vanno bene, vedasi il caso di Bend studios e Days gone.
Anzi a dirla tutta quello che mi auguro è che Activision-Blizzard con Microsoft possa dare il via ad un nuovo corso più virtuoso e creativo, sopratutto per quel che riguarda Blizzard. Poi se non succederà amen.
|
Proprio perché concordo con te che microsoft ha delle politiche decisamente preferibili a quelle di Sony non mi entusiasma questa operazione e ti spigo meglio anche perché.
Con quello che microsoft paga questa operazione poteva tranquillamente finanziare lo sviluppo di diverse IP indipendenti rispetto a comprare degli sviluppatori (e quindi investirci) che ultimamente non hanno certo brillato per dei buoni lavori o dei buoni prodotti.
La mia preoccupazione è proprio che microsoft vada a investire su case ormai stantie che non hanno grandi idee quando invece poteva mettere gli stessi soldi su realtà più emergenti e meno ancorate al passato.
Quanto a Sony non posso che essere d'accordo con te... ormai giochi tutti uguali, eccessivo ricorso al politically correct e in generale noia. Days gone è un perfetto esempio di come un gioco con del potenziale è stato ridotto a un gioco noiosissimo e privo di mordente.
In conclusione mi accodo alle ultime righe... se l'operazione la vogliono fare mi auguro che porti a un nuovo corso e che porti decisamente a delle novità interessanti ma al tempo stesso ho molto timore che possa andare male.