View Single Post
Old 08-11-2022, 15:31   #14
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
I totem di Iliad e la verifica tramite corriere BRT spariranno?
verifica tramite corriere BRT
io ho cambiato operatore due settimane fa (passato da iliad privato a tim business) e doveva arrivarmi la sim tramite corriere, io dovevo farmi vedere e lasciare fotocopia del mio documento.
E' passato il primo giorno, non ero in casa e non poteva aspettare 15 minuti che tornassi (severo ma giusto, sarebbero stati 15 minuti di lavoro persi) così ci siamo dati appuntamento per il giorno dopo.

In una lingua strana a metà tra italiano e spagnolo (chiamata "lingua BRT") mi ha detto una frase che non ho minimamente capito, ma ho pensato che non fosse importante.

Il giorno dopo ho capito finalmente la frase: Mentre io lo aspettavo in casa, il corriere è andato dal mio portinaio, ha chiesto se c'era la fotocopia del mio documento, e visto che la fotocopia non c'era se n'è andato senza neanche citofonarmi o chiamarmi al cell e senza consegnarmi la SIM...

La ricostruzione della frase doveva essere qualcosa del genere: "non si preoccupi, lasci la fotocopia del documento in portineria che io me ne frego di fare il controllo della persona e lascio la sim al portinaio".

1