View Single Post
Old 08-11-2022, 09:02   #7253
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Mai avuto problemi di compatibilità con loro.
Nemmeno io con la mia Canon MG7550....all'epoca. Ma la lettura di recensioni d'uso di compatibili Canon più recenti potrebbe essere diversa.
Come sembra il firmware e la politica del produttore possono cambiare...

Quote:
.

L' Officejet 9012e corrisponde all'incirca alla Workforce Pro 4820DWF (adf 35pp +25ppm) che ha uno street price di 174 euro ma anche alla WF-3820DWF (adf 35pp +21ppm)che un po' più lenta ma costa decisamente di meno (140 euro)...insomma è un po' in mezzo a queste due. Teoricamente dovrebbe essere più veloce nella stampa a colori...
La 9012e ha ADF 32pp + 32ppm black draft letter e up to 22 black ISO. Non mi è chiaro perchè l'ADF della versione senza "e" sia da 50. La mia è proprio quest'ultima. Ma non ho mai provato a darle in pasto 50 fogli per una scansione in F/R.
Quote:

Poi un punto a favore di epson è che puo' usare sia l'abbonamento che i compatibili, mentre hp risulta più "schizzinosa" su questi ultimo specialmente le versioni "e"
Questo punto è impreciso: le versioni "e" possono benissimo usare le compatibili, basta non attivare l'abbonamento. Ha senso, non ha senso...vedasi FAQ in prima pagina. Inoltre l'espressione compatibile non significa per forza 'schizzinosa': se la cartuccia compatibile ha circuiteria HP, funziona perfettamente. Diventa schizzinosa quando non lo è. E' scritto chiaramente nelle condizioni d'uso. Poi la qualità del colore, nero e durata delle stampe effettuate con compatibili è da verificare caso per caso. Si vede di tutto nelle recensioni sia per Canon che per Epson ed HP.

Quote:
Poi un punto a favore di epson è che puo' usare sia l'abbonamento che i compatibili,
In particolare le Epson, richiedono l'aggiornamento / configurazione del firmware per usare ReadyPrint Flex. C'è qualcuno che ha provato a tornare sulle compatibili dopo aver usato l'abbonamento?...
Perchè mentre nelle condizioni d'uso di HP è scritto bene cosa si intende accettando di attivare HP+, nelle FAQ di Epson non trovo alcuna risposta riguardo a cosa succede se si dovesse interrompere l'abbonamento ed utilizzare di nuovo cartucce compatibili e non originali. Forse è scritto nel contratto quando ci si registra.

Piuttosto, se qualcuno mi scrivesse in PM con del materiale e riflessioni simili alla FAQ di HP+/Instant Ink che ho scritto sulla base della mia esperienza, ma per Epson ReadyPrint, poi posso metterlo in prima pagina.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-11-2022 alle 09:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso