Quote:
Originariamente inviato da azi_muth
Mai avuto problemi di compatibilità con loro.
|
Nemmeno io con la mia Canon MG7550....all'epoca. Ma la lettura di recensioni d'uso di compatibili Canon più recenti potrebbe essere diversa.
Come sembra il firmware e la politica del produttore possono cambiare...
Quote:
.
L' Officejet 9012e corrisponde all'incirca alla Workforce Pro 4820DWF (adf 35pp +25ppm) che ha uno street price di 174 euro ma anche alla WF-3820DWF (adf 35pp +21ppm)che un po' più lenta ma costa decisamente di meno (140 euro)...insomma è un po' in mezzo a queste due. Teoricamente dovrebbe essere più veloce nella stampa a colori...
|
La 9012e ha ADF 32pp + 32ppm black draft letter e up to 22 black ISO. Non mi è chiaro perchè l'ADF della versione senza "e" sia da 50. La mia è proprio quest'ultima. Ma non ho mai provato a darle in pasto 50 fogli per una scansione in F/R.
Quote:
Poi un punto a favore di epson è che puo' usare sia l'abbonamento che i compatibili, mentre hp risulta più "schizzinosa" su questi ultimo specialmente le versioni "e"
|
Questo punto è impreciso: le versioni "e" possono benissimo usare le compatibili, basta non attivare l'abbonamento. Ha senso, non ha senso...vedasi FAQ in prima pagina. Inoltre l'espressione compatibile non significa per forza 'schizzinosa': se la cartuccia compatibile ha circuiteria HP, funziona perfettamente. Diventa schizzinosa quando non lo è. E' scritto chiaramente nelle condizioni d'uso. Poi la qualità del colore, nero e durata delle stampe effettuate con compatibili è da verificare caso per caso. Si vede di tutto nelle recensioni sia per Canon che per Epson ed HP.
Quote:
Poi un punto a favore di epson è che puo' usare sia l'abbonamento che i compatibili,
|
In particolare le Epson, richiedono l'aggiornamento / configurazione del firmware per usare ReadyPrint Flex. C'è qualcuno che ha provato a tornare sulle compatibili dopo aver usato l'abbonamento?...
Perchè mentre nelle condizioni d'uso di HP è scritto bene cosa si intende accettando di attivare HP+, nelle FAQ di Epson non trovo alcuna risposta riguardo a cosa succede se si dovesse interrompere l'abbonamento ed utilizzare di nuovo cartucce compatibili e non originali. Forse è scritto nel contratto quando ci si registra.
Piuttosto, se qualcuno mi scrivesse in PM con del materiale e riflessioni simili alla FAQ di HP+/Instant Ink che ho scritto sulla base della mia esperienza, ma per Epson ReadyPrint, poi posso metterlo in prima pagina.