View Single Post
Old 04-11-2022, 19:41   #7
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7927
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Non è questione di nostalgia.

E' questione di "piacere di guidare" e non avere l'ormai amatissimo da signore, lazzaroni e neo guidatori "effetto scooterone"

Veramente terribili le scelte del solo automatico, così come quella di rimuovere il freno a mano con la leva... e inserire centinaia di inutil-funzioni conosciute da pochissimi e usate da ancora meno.
Piacere di guida? Le auto più vendute in assoluto non hanno alcun piacere di guida e d'altra parte di gente che si può permettere un'auto da "piacere di guida" ci sono 3 gatti con tanto tempo da perdere.

L'auto oggi dev'essere quanto più comoda possibile per portare un cristiano dal punto A al punto B possibilmente con i più alti standard di sicurezza possibili.

Non solo ormai con le potenze in gioco sulle attuali auto e se parliamo di piacere di guida penso che si parla quanto meno di semi-sportive, un cambio manuale sarebbe assolutamente impegnativo per chiunque da gestire.
Perfino il robotizzato sta piano piano sparendo perché alla fine anche chi compra auto con il robotizzato per farsi qualche sparata ogni tanto poi va a finire che guida sempre in automatico.

Mi spiace ma trovo veramente anacronistici certi discorsi che non tengono conto dei tempi in cui viviamo e del fatto che la gente oggi non ha più tutto questo tempo da perdere per dedicarsi all'auto intesa come divertimento e non come mezzo di trasporto.

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
A me tutto 'sto piacere di guida dato dal cambio pare una cazzata.

By(t)e
Non è che ti pare... lo è. Che fra parentesi se avessi chi guida per me e mi potessi risparmiare lo stress di guidare ogni giorno ci metterei la firma anche subito.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1