Discussione: TELEVISORI OLED
View Single Post
Old 31-10-2022, 14:49   #7249
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Che poi a voi non da fastidio la luminosità sparata a palla ? Specie con hdr. Io ho comprato una Apple TV perché posso scegliere di disattivare hdr completamente , mi da fastidio agli occhi

Infatti L HDR a mio avviso dovrebbe essere usata solo nei film a debita distanza. Qualche sporadico gioco sempre a distanza.

Se ci lavori penso che nel giro di un mese puoi farti un nuovo paio di lenti

Da Windows la tengo sempre disattivata, la attivo sol iper alcuni giochi o film.
In ogni caso oltre la luminosità anche il contrasto fa la sua sporca parte, se ci lavori, fai videoscrittura o anche un semplice utilizzo di web surfing ti posso dire personalmente che ci sarà un motivo perché la maggior parte dei monitor professionali sono IPS. Certo in ambito gaming o visione di un film gli oled e anche i VA qled e via dicendo sono su un altro piano visivo.

Figurati che io dopo un mese di training con LG oled c2 da 42, non avendo proprio voglia di un secondo monitor, mi son preso un ultrabook per tutto quello che non sia gaming o film
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso