Discussione: MSI Optix MAG274QRF-QD
View Single Post
Old 31-10-2022, 14:42   #11
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Cittā: Noale
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
io mi trovo molto bene

sull'HDR lo tengo disabilitato sia da windows che nei giochi tanto dopo un bel po di prove ho toccato con mano che non cambia nulla

il grosso difetto č che con il precedente monitor riuscivo ad entrare nel bios anche facendo riavvia sistema mentre con questo no, vedo tutto nero. da bios ci vado solo a cold boot se accendo il PC da zero

sulla gestione colori pur se dicono che lo spazio RGB č ottimo out of th box trovo il rosso troppo ROSSO e sbilanciato rispetto agli altri colori

nessuna di queste cose č migliorata aggiornando il bios
Il tempo di avvio di questo monitor č quasi scandaloso: ci vorranno dai 10 ai 15 sec! Per quello ti perdi la possibilitā di accedere al bios.. tu nn la vedi ma la schermata c'č.
Per quanto riguarda la saturazione dei colori č un difetto cui accennavo anch'io. E pur calibrando con tanto di sonda, windows non gestisce la profilazione: sulle anteprime delle immagine web appare non calibrato (quindi super saturato e brillante), appena le apri sono come le hai realizzate ma ti sembrano spente...

Io sono diventato letteralmente matto per questa cosa..

microbacillus la regolazione dei canali R G B va bene per lavorare sul livello del bianco, ma nn sui colori... se un rosso č super saturo, con la regolazione RGB non lo correggi!! Ci vogliono proprio i comandi Saturazione e Luminanza.