View Single Post
Old 31-10-2022, 11:30   #4
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Grazie per la pronta risposta.

E' corretto quindi che nel caso specifico, causa le dimensioni minimali del SSD, la soluzione Cloud è l' unica possibile?

Icloud: nel cloud l' attuale un 1Gb di foto occuperà 1Gb oppure ne serviranno 32Gb (in analogia con la allocazione su SSD) o 32+32Gb? I Gb liberati di conseguenza sul SSD saranno 32 o 64?

Device esterno rimovibile: come già per il cloud mi chiedo se ci vorrà un pendrive da (almeno) 32 o 64Gb (e quindi quanti GB saranno liberati di conseguenza) e se l'automatismo generale della operazione di sincronizzazione dell 'Iphone resterà sufficientemente "friendly" (esempi: dimentico di inserire preventivamente il pendrive nel mac: mi viene semplicemente chiesto di montarlo oppure le cose si complicano? Se poi perdo il pendrive (ma le foto sono comunque tutte nel telefonino) la situazione sarà gestibile?)
Come ho scritto credo ci sia un problema sul computer del tuo amico perché non è possibile che 1 gb di foto occupino 32 gb di spazio sul computer.

Non ritengo iCloud l’unica soluzione perché appunto il problema è un altro.

Se si vuole andare sul cloud ci sono anche altre opzioni gratis , lo stesso iCloud fino a 5 gb è gratis, oppure google, Microsoft, Amazon. Non serve pagare per volumi così bassi.

Siete sicuri che non ha fatto un backup completo di tutto il telefono sul computer e non solo delle foto ?