Quote:
Originariamente inviato da vale69
Beh questo lo posso confermare, l'opzione musica è sicuramente la meno peggio ma ripeto nulla a che vedere con una soundbar di fascia anche solo media, senza spendere follie (vedi la mia in firma, ma a mio avviso addirittura anche spendendo molto meno di 400 euro: ti dico solo che avevo una SONOS ARC, 900-1000 euro ed assolutamente sovradimensionata, davvero troppo per la mia stanza/appartamento ed ho preso l'attuale che devo tenere con volume non troppo alto dalla potenza e spazialità che ha rispetto alla TV).
Sulla 2a questione a mio avviso ci può stare: "Musica" è dove tu sulla carta ad un impianto audio chiedi il top per un ascolto di qualità, il "gaming" potrà essere potenza, bassi, forse un pò di surround effect ma come qualità audio direi che sugli ascolti musicali è dove ti devi aspettare più stage, pulizia suono, ecc.... 
|
Sì ma l'avevi provata l'opzione "musica" o ne parli in base alle caratteristiche?
Lo dico perchè proprio su "musica" si sentono i bassi, e corposi pure, c'è un audio coinvolgente e corposo ovvero ha un bilanciamento soddisfacente in qualsiasi contenuto quindi anche nei giochi, se invece metto le altre opzioni audio su "sport" "voice clear", "IA sound pro", "game optimizer", l'audio sembra quello di un citofono ovvero piatto, chiassoso, distorto, non pulito, non si sentono i bassi o appena, certo queste opzioni fanno sentire l'audio più forte a volume più basso ma l'audio sembra quello di un citofono, e rimane così anche se abbassi il volume, su opzione "Standard" invece benchè sia simile a opzione "musica" si sente basso l'ascolto e devi alzare molto, e non raggiunge comunque la stessa qualità e bilanciamento, infatti senti più la musica che le voci.
Con opzione "musica" già a volume 13 è altino l'audio.
"Game optimizer" e "IA sound pro" sono i peggiori, mi chiedo come mai, "IA sound pro" è quello che dà più la sensazione da citofono come ascolto, terribile, mi chiedo come mai se serve proprio per ottimizzare l'audio.
Queste opzioni sono pensate solo se hai una soundbar o no?
Poi ho notato che con l'ultimo aggiornamento l'audio è un pò peggiorato, è possibile? Si sentono meno bassi, meno pulito e audio meno corposo.