View Single Post
Old 27-10-2022, 07:47   #10
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7913
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Un successo, 153 rispetto a 0 è sempre un aumento del millemila %.
Se avessi letto l'articolo avresti scoperto che non sono passati da 0 a 153 ma da oltre 200 a 153.

Quindi c'è stato un drastico calo e non un aumento per piccoli che fossero i numeri.

Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Vabbè se non ci sono i distributori, non ha senso al momento un confronto idrogeno ed elettrico o altro.

Una trentina di anni fa il metano per auto era rarissimo, una cosa tipo un distributore per regione, un poco meglio il gpl che comunque si caricava principalmente di contrabbando...
Anche ci fossero i distributori non cambierebbe niente. Hai idea del costo dell'idrogeno? Ci lamentiamo del prezzo di benzina/diesel ed elettricità ma l'idrogeno costa uno sproposito e sarebbe letteralmente ingestibile anche per la maggior parte dei benestanti.

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Speriamo che adesso che ci si sta iniziando a ragionare sull’idrogeno le cose cambino perchè questa assurdità del litio prima o poi dovrà finire
L’idrogeno è certo più sostenibile visto che la sua presenza è ben più diffusa e democratica.
Questione di tempo spero.. sarebbe assurdo convertire tutto il mondo a pile facendo finta che sia ecologico
Guarda che se ti lamenti del Litio forse ti sfugge che per realizzare una cella a combustibile servono metalli molto ma molto più rari del Litio e che quindi se anche si decidesse di passare all'idrogeno non avremmo un miglioramento in tal senso ma semmai un peggioramento.

Inoltre sfatiamo anche questa cosa della disponibilità dell'idrogeno. L'idrogeno è atomicamente diffusissimo, praticamente ovunque intorno a noi ma tra avere idrogeno e avere idrogeno elementare per intendersi tra avere l'idrogeno legato a X altre cose o avere H2 c'è una differenza abissale e avere H2 non è per niente così semplice e scontato.

Infine ribadisco per la milionesima volta: NON anzi lo scrivo meglio NON stiamo passando all'elettrico perché è ecologico o green, gli effetti green grandi o piccoli che siano sono un di più e nient'altro. Passeremmo all'elettrico anche se non avesse nessun e ripeto nessun impatto da un punto di vista ecologico.

Ultima modifica di Darkon : 27-10-2022 alle 07:56.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1