Quote:
Originariamente inviato da Truzzone
Se la partizione in cui salvi è formattata in NTFS con c'è nessun limite di dimensione fin'ora per cui la funzione di segmentazione non serve. (guarda qui)
|
Lo so che si può, ma è molto più comodo gestire diversi files da 1,9Gb che uno singolo da XXXGb. Oltretutto, se acquisisci p.e. da tv, prima di cominciare il processing, puoi eliminare direttamente i files che contengono solo pubblicità, alleggerendo il lavoro della RAM.
Quote:
Questa mi è nuova non ero mai riuscito con la Pinnacle PCTV e qualsiasi altro programma ad acquisire di + di 50min senza perdere frame e quindi l'audio si sfalsava. (perchè io acquisisco sempre a 704x576 (multiplo di 352x288) la max risoluzione)
Devo provare con VDMod
|
La perdita di frames con registrazioni superiori a 50 min. è dovuta alla "fatica" che fa la RAM a tenere in memoria files superiori a 30/50Gb (dipende dalla ram, naturalmente!). Con una acquisizione segmentata, la memoria gestisce 1 file di max. 1,9Gb per volta, evitando così la perdita di frames.
Quote:
Da diverse prove fatte ho notato che la qualità è maggiore a 704x576 rispetto a 352x288 anche se tutti dicono che non ha senso acquisire con risoluzione > di 352x288 perchè è lo standard VHS quindi la max risoluzione, secondo me è vero in parte perchè a maggiori risoluzione la scheda non ci sta dietro ma la qualità è maggiore.
|
Attenzione: il formato VHS è 480x360, acquisire a risoluzioni maggiori è qualitativamente inutile. Quando ti riferisci a 352x288, questo è un formato utilizzato per prevenire problemi di interlacciamento, visto che i campi A e B vengono "fusi" in una sola linea: in questo caso, la qualità è peggiore perchè effettivamente c'è una perdita di informazione (per non modificare l'aspect ratio, anche il lato lungo viene dimezzato) anche se ciò ti permette, se acquisci da tv, di non dover deinterlacciare in seguito. E' cmq. una soluzione non consigliata.
xisco