L'auto volante, in teoria un idea fantastica, in pratica ... mica tanto.
In pratica hanno realizzato un auto elettrica con al posto del portapacchi un quadcopter che condivide la batteria dell'auto.
Se usata in modalità quadcopter succhia via autonomia alla guida su strada in modo allucinante e coś quando atterri ... devi fermarti a ricaricare le batterie.
Sempre in modalità quadcopter non mi aspetto tantissima autonomia (dicono quanti minuti di volo?) ed idem in modalità stradale dove l'auto elettrica tutta stilosa ha un portapacchi elefantiaco (meglio non andare troppo veloci, l'autonomia ne risente in modo brutale).
Infine, pensate a quanti bimbominkia incontrate ogni giorno quando guidate su strada ... ed ora pensate cosa farebbero se fossero bimbominkia volanti.
Gente che finisce in mezzo ad uno stormo di uccelli e si schianta, gente che non capisce come funziona il gioco di inerzie e di attrito aerodinamico e/o volano in condizioni meteo che non sanno gestire e vanno a sbattere o crashano su qualcosa/qualcuno, gente che non capisce i livelli di manutenzione necessari e finisce col fare "atterraggi d'emergenza" dove-capita-capita.