View Single Post
Old 24-10-2022, 14:50   #75
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
La transizione ecologi(sti)ca purtroppo al momento è una mera utopia perchè non è eco(nomicamente)-sostenibile.
Quando sarà fruibile dalla massa allora se ne potrà parlare seriamente.
Ora è solo un business su cui si sta tentando di lucrare quanto più possibile, e l'imposizione ad oggi è quanto di più sbagliato che si possa fare, soprattutto se non c'è un organo vigilanza sui costi serio e competente.


La gente che arriva giusta a fine mese, che è quantificabile nel 60-70% della popolazione, con questi discorsi ecofriendly se ne sciacqua le parti basse. L'unico imperativo che hanno nella testa è "devo risparmiare quanto più possibile" e di conseguenza è facile capire dove si andrà a parare..Le auto sono rincarate del 35-40% rispetto allo scorso anno? ed infatti c'è stato il crollo delle vendite.
Solo chi sta ancora bene economicamente si permette il "lusso" di cambiare auto e per sfizio/moda/status/quelchevuoi la prende elettrica/ibrida.

Risparmio sul costo del carburante? Grazie al razzo, ho speso 20.000€ in più solo per acquistare la stessa tipologia di vettura + le spese per l'impianto fotovoltaico + batterie per accumulare energia prodotta (sempre sperando di avere la possibilità di farlo), mentre se mi ricarico ad una colonnina fast il rapporto €/km è il più alto.. Alla faccia
E senza contare che quando non ci sarà più la benzina in circolazione fioccheranno le accise sulla corrente elettrica, o direttamente sul bollo auto (alla faccia che oggi è gratis)


E poi qualcuno scrive che se vivo in condominio e non posso essere green è colpa mia che ho scelto non oculatamente dove abitare, salvo poi virare sul "ok che non tutti possono ma chi può..." e tutto per darsi la ragione che "non è vero che solo chi ha la villetta può farlo e possono farlo anche i condomini", per poi ultimare con un "ho optato per un FV nella mia casa", quindi parlando per ideologia senza avere toccato con mano la realtà delle cose


C'è chi può e chi non può, e buona parte delle volte chi può economicamente non può tecnicamente, e di certo non cambio casa per guidare quella che oggi è una PegPerego per adulti.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1