Quote:
Originariamente inviato da Ragerino
Che palle sta favola della gente che vive in villa con i pannelli  . Salvo che la maggioranza abita in condomini. E ricordo ancora una volta che di notte il sole non c'è.
Poi, come hanno scritto prima, le tasse da qualche parte le dovranno prendere. Il 'gratis' non esiste.
|
L'unica favola che leggo è quella di quelli che raccontano che il FV si può montare solo in villa.
Abito in condominio e ho il FV, ma non solo io ci sono altri condomini che lo hanno.
Nel mio quartiere la stragrande maggioranza sono condomini e su diversi tetti vedo scintillare il nero policristallino.
Quindi perchè mai solo chi è in villa dovrebbe averli?
Seconda cosa.
Oggi la corrente si produce per il 50% col gas, per caso è proprietario di una turbina generatrice? O invece acquista dalla rete?
Quindi A LEI le sta antipatico il fatto che il FV NON inquina? Perchè se un'azienda investe e mette giù centinaia di ettari di agrivoltaico, usa aree industriali dismesse, parcheggi ecc e installa GWp di FV e poi lei la acquista che cosa le cambia? Che siamo autosufficienti e non dobbiamo stare a dipemdere da chi esporta gas?
Una buona notizia direi. Se la germani ha 60 GWp di FV installato perchè mai noi dovremmo averne 23,5? 55TWh/anno i tedeschi e 25 TWh/anno in Italia.
A me pare un non sense ma se vi piace strapagare l'energia importandola, come si dice contenti VOI contenti tutti.
Mi raccomando, poi piangete per la bolletta.