View Single Post
Old 22-10-2022, 19:03   #48
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Che palle sta favola della gente che vive in villa con i pannelli . Salvo che la maggioranza abita in condomini. E ricordo ancora una volta che di notte il sole non c'è.
Poi, come hanno scritto prima, le tasse da qualche parte le dovranno prendere. Il 'gratis' non esiste.

L'unica favola che leggo è quella di quelli che raccontano che il FV si può montare solo in villa.
Abito in condominio e ho il FV, ma non solo io ci sono altri condomini che lo hanno.
Nel mio quartiere la stragrande maggioranza sono condomini e su diversi tetti vedo scintillare il nero policristallino.
Quindi perchè mai solo chi è in villa dovrebbe averli?

Seconda cosa.
Oggi la corrente si produce per il 50% col gas, per caso è proprietario di una turbina generatrice? O invece acquista dalla rete?

Quindi A LEI le sta antipatico il fatto che il FV NON inquina? Perchè se un'azienda investe e mette giù centinaia di ettari di agrivoltaico, usa aree industriali dismesse, parcheggi ecc e installa GWp di FV e poi lei la acquista che cosa le cambia? Che siamo autosufficienti e non dobbiamo stare a dipemdere da chi esporta gas?

Una buona notizia direi. Se la germani ha 60 GWp di FV installato perchè mai noi dovremmo averne 23,5? 55TWh/anno i tedeschi e 25 TWh/anno in Italia.

A me pare un non sense ma se vi piace strapagare l'energia importandola, come si dice contenti VOI contenti tutti.

Mi raccomando, poi piangete per la bolletta.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1