Discussione: HWUP Guitar Corner
View Single Post
Old 22-10-2022, 16:20   #1003
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ho visto vari video su yt di chitarre economiche e quindi mi è stato facile orientarmi, le donner non le ho presenti ma ci butterò un occhio, mentre per gli ampli c'è molta meno roba.
Vorrei prendere un multieffetto e per la comodità di avere meno roba in giro da collegare e per una questione di prezzo, almeno per ora voglio stare basso, poi se mi prende bene si punta a qualcosa di meglio.
Quindi qualcosa tipo Marshall, Fender, Boss, Peavey da 20\30W dovrebbe fare al caso mio. Dopo guardo un po i prezzi e mi faccio un giro anche sui siti dell'usato. Di valvolari anche di pochi watt non se ne parla giusto? Li ci vanno per forza gli effeti a parte e poi van sparati a volumi alti per rendere bene se ho capito bene.

Ovviamente se hai qualche chitarra in particolare da consigliare restando su cifre abbastanza basse il consiglio è bene accetto, avere una rosa più ampia di scelte male non fa, e poi a me diverte anche la fase di pre acquisto.
Di valvolari ci sono delle mini testate da 5W, ce n'è una della Orange da 20W (ma necessita di una cassa) che costa dai 150 ai 200 €, nell'usato è probabile trovare qualcosa senza spendere un botto, ti conviene cercare un pò sui siti di strumenti musicali o se conosci qualche negozio, anche online, che tratta usato.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso