View Single Post
Old 20-10-2022, 23:18   #11
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21783
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
vabbè qui si entra nella sfera socio-politica, ma io parlo della teoria. IN TEORIA la paesaggistica serve a mantenere un decoro e un'identità storico-paesaggistica (gioco di parole) dei nostri centri abitati.
In teoria. Appunto.
Nella pratica è no a tutto.
Oltretutto con sta menata della comissione paesaggistica si focia in un pericolosissimo campo squisitmante soggettivo dove puntualmente arrivano nelle suddette famigerate commissioni soggettoni con ego smisurato che sparano cazzate inimmaginabili.

Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
E io, in un paesino di pescatori in riva al mare, questa turbina sul tetto NON LA VOGLIO, e non importa se è sinonimo di progresso, ci sono altre strade per seguire il progresso (ad esempio pannelli fotovoltaici integrati nel tetto e color tegola).
Certo, peccato che se i pannelli invisibli color tegola costano il sestuplo e rendono meno della metà la commissione del paesaggio seli può ficcare dove dico io, a meno che la bolletta poi non me la paghino loro.
Idem la turbina eolica. E' piccola e può essere colorata opportunamente, di certo non è quella che "rovina il paesaggio".
Per cocludere, il paesaggio per me lo rovinano le case dei pescatori. Demoliamole. Piazza pulita e ripristiniamo il paesaggio naturale.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1