Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Premesso che penso ormai il governo USA sia paranoico dopo la questione dei routers huawei e ZTE ed altri casi di backdoors cinesi....
Ma che senso ha che un'azienda che produce beni di lusso, i più cari del mercato, si fissi ad usare cinesate indietro di due generazioni sulla tecnologia, per risparmiare 0.3$ a telefono quando il prezzo della singola unità supera i 1000$ ?????!?
|
È la classica mentalità del “beh, hai un iPhone, quindi puoi permetterti anche una custodia da 50€, perché la compri cinese a 3€?”
Una scarsa conoscenza economica e ancora più scarsa conoscenza aziendale.
Per far funzionare un’azienda, una famiglia o anche la propria situazione finanziaria, è importante avere margini quanto più alti possibili e sopratutto non sperperare mai il proprio denaro attribuendo poco valore alle piccole cifre.
Trenta centesimi a dispositivo(è una cifra reale?) per 40 milioni di iPhone 13 venduti(cifra reale) fa DODICI MILIONI DI DOLLARI.
Mi dirai un’inezia rispetto al valore della società. Perché una società per azioni a scopro di lucro dovrebbe letteralmente buttare via dodici milioni di dollari?
Pensare che si possano ignorare le piccole cifre è ciò che porta al fallimento.
I centesimi fanno gli euro e gli euri fanno i milioni. Risparmi qualcosa qui, qualcosa lì e ti ritrovi con un budget consistente per portare avanti altri progetti o altre passioni.
Con dodici milioni di dollari Apple può, per esempio, avviare lo sviluppo di un nuovo progetto, anche a perdere solo per uno studio di fattibilità, e ipoteticamente guadagnare cifre ancora più elevate o comunque facendo ricerca e dando lavoro a persone. Trenta centesimi ti sembrano ancora così pochi?
E non sarà di certo l’unico risparmio che avranno adottato.