e certo, ci vuol tempo prima di far salire il prezzo delle auto termiche e pareggiare quello delle elettriche!
Certo che tirare fuori il cobalto quando le nuove batterie ne stanno usando sempre meno (o non lo stanno usando affatto, come le LFP, ottime per auto cittadine), mi sa più di scusa che di motivazione.
Eppure mi pare strano che i prezzi delle auto elettriche siano così elevati, probabilmente è a causa del tentativo di ammortare i costi di ricerca e sviluppo (che però con gli ultimi EuroX sono elevati anche per le termiche) e una produzione non ancora di massa, però stiamo parlando di auto molto più semplici a livello di motore, con in più il costo delle batterie che però, alla fine dei conti, non è così elevato, soprattutto per le auto da città.
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino;
Si poteva benissimo lasciare decidere il mercato, che forse prima o poi avrebbe veramente dato ragione all'elettrico. Ma non cosi. Io mi sento preso in giro. Voi no?
|
Intendi quel mercato in mano a pochi colossi che non avevano alcuna intenzione di smuoversi dallo status quo? Quel mercato che riceve da sempre camionate di incentivi?
Come fai a far decidere gli acquirenti quando è il momento di passare all'elettrico se il mercato propone quasi esclusivamente termico?