View Single Post
Old 19-10-2022, 16:27   #12
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Si come no. La Russia si è ridotta a dover comprare le armi dall'Iran(!) e ad usare sul campo carri armati di decenni fa.
Stiamo parlando della presunta seconda potenza militare del pianeta eh. Abbastanza imbarazzante.
La Russia è la seconda potenza militare del pianeta principalmente per le risorse strategiche, ossia testate nucleari, ICBM, sottomarini balistici, bombardieri strategici e sistema di posizionamento satellitare ( che è secondo come num di satelliti ).

Quote:
carri armati di decenni fa.
Tutti i carri armanti occidentali risalgono agli anni 70/80 ( tranne il K2 Black Phanter che è nuovo ). La Russia da quando è caduta l'Unione Sovietica non è stata in grado di aggiornarne la maggior parte, ed ha sempre rimandato la produzione in serie dei nuovi mantenendoli in un eterno stato di sviluppo.
Ma stiamo parlando di diverse migliaia di carri armati.

L'esercito inglese per essere d'esempio conta poco più di 200 MBT e solo pochi sono aggiornati.
L'esercito tedesco non arriva a 300 e vede la maggior parte degli MBT Leopard alla versione A4 o A5.
L'italia poi che ha il PEGGIOR MBT al mondo ne dichiara ben 200 ma solo 30 sono funzionanti, gli altri sono in servizio come ricambi.


Il problema non sono i loro carri, ma l'uso improprio che il loro esercito ne fa a causa dell'impreparazione dei coscritti e lo stesso vale sulla loro coordinazione nel fornire una capacità anti-aerea stratificata.


Quote:
si è ridotta a dover comprare le armi dall'Iran(!)
La Russia dall'Iran compra droni perchè i suoi non sono ancora entrati in produzione di massa perchè ancora sotto sviluppo, avevano in origine solo una trentina di Orion che per altro sono sprovvisti ancora di modulo per la comunicazione satellitare perchè non ancora a punto.

Quote:
a riconfigurare batterie SAM S300 come missili terra-terra
Mi chiedo come

Comunque sia nessuna batteria S400 viene usata su suolo Ucraino.
Gli S300 ( se non sono le V4 ) si tratta di batterie vecchie già in fase di dismissione da anni ma di cui dispongono in un numero assurdo. Contano diverse migliaia di lanciatori di questi.

Quote:
Stiamo parlando della presunta seconda potenza militare del pianeta eh
La Russia in caso di stato di guerra potrebbe molitare fino a 25 milioni di soldati, da quì la necessità di avere l'enorme numero di mezzi di terra anche se vecchi. Giusto per darti un esempio, l'Italia ha un esercito regolare di appena 92 mila uomini.

Ultima modifica di nickname88 : 19-10-2022 alle 16:38.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1