Quote:
Originariamente inviato da deccab189
E' questo di cui parlo, è errato il tuo discorso i punti variano a variare dei watt non sono fissi e neanche scalano proporzionalmente. Per esempio zen4 al massimo ti fa 100 punti per watt e allora? Ma se diminuisci i watt fai di più
Abbiamo già detto che se settati allo stesso consumo sono solo leggermente di meno
|
Ma d'accordo....
era solo per dare una idea di inquadratura.
Di zen4 il rosso ne ha strada attraverso i successivi avanzamenti e miglioramenti del silicio per ottimizzare sul nuovo socket AM5.
secondo me se avesse fatto uscire un 7950X ECO a 65W o 105W ''certamente'' avrebbe fatto una figura minore rispetto alla prossima serie della concorrenza ....
Quindi hanno un pò ''tirato'' il tutto.....e ci può stare visto che il nuovo socket AM5 e DDR5 è all'inizio/abbozzo.
Poi può anche darsi che ci sia spazio di 4nm per un zen4+ nel Q3/Q4 2023 e forse anche per i zen 4 3D .....vedremo.
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Fortuna che lì si riporta il consumo reale (anche se a stazione completa la percezione del consumo superiore del procio è inferiore).
Vai tranquillo, che quando arriverà Raptor le tabelle DEF Raptor saranno all'ordine del giorno. Tra l'altro gira voce che le mobo setterebbero già Raptor a PL1=PL2 a def  . Problema efficienza risolto!!!
|
Come sempre Paolo....non farti troppi problemi, le cose che sembrano così non ti piacciono di più???
Se proprio non può vincere il rosso in efficienza(ovviamente non ci credo perchè non sarà così, ma è sempre una mia visione)....gli resta il prezzo di vendita....poi vediamo se qualsiasi grafico o intesa o visione o interpretazione possa vincere contro il MCM/PREZZO.