Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT
Problema.....con gli aumenti di luce e gas....e inflazione a oltre 10%.....e' dato di fatto che non conviene piu' lo smart working.
|
Dipende cosa spendi per andare al lavoro...
Se avessi un auto come la tua e la tua distanza, forse, ma io brucio 5,5/6 litri di gasolio al giorno, 10-12 euro, poi ci metti usura parti meccaniche e non, dato che la casa la terrei calda lo stesso, a stare a casa ho il consumo del portatile e del monitor, sono entrambi recenti, non ho calcolato il consumo elettrico, mettiamo un kwh al giorno ? 50 cent ?
A mezzo giorno un piatto di pasta, un pò di pietanza, qualche euro.
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT
Dagli ultimi sondaggi, ben 8 lavoratori su 10 han risposto che non fanno piu' smart working perche' troppo oneroso.......e solo 2 sono disposti a lavorare in smart spendendo di piu' (quindi guadagnando meno).
|
ma qui da me non mi pare...
Da me hanno dato la possibilità a chi ha figli minori di 14 anni e/o qualche fragilità/problema di stare a casa 5 giorni su 5, e io ho tanti colleghi che non vedo più da quando è iniziata la pandemia !
nel mio ufficio che è un open space di oltre 100 mq con 18 postazioni, siamo di solito in 5-6.
Per me più dei soldi conta la qualità della vita, che lavorando da casa aumenta del 1000%, se me ne dessero la possibilità smartworking fino alla pensione senza problema alcuno.