View Single Post
Old 14-10-2022, 08:19   #74
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi

Azz!! Ma quindi c’è stato il drop? Benvenuto nel club
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Invito anche tu?
Come ho scritto nel thread Aspettando l’invito è arrivato a Marcellator che l’aveva già acquistata al D1 e mi ha quindi offerto gentilmente di sfruttarlo a mio favore usando il suo account NVIDIA. Ho inserito i miei dati di spedizione e l’ho presa dal suo mentre la fattura me la gira appena disponibile.

È stato il modo più veloce per averla e dal momento che l’invito è esclusivo non si poteva fare diversamente. Di buono c’è che non si ha nessuna fretta nell’inserire i dati del pagamento perché a differenza di quello che è accaduto il 12 ottobre alle 15 qui non si rischia di essere esclusi per non essere stati dei fulmini nel concludere l’ordine.

A proposito ho letto che qualcuno di voi con NEXI si ritrova la cifra bloccata (congelata) della transazione a LDLC. Benvenuti nel club sfigati di cui faccio parte anche io. Ho il vostro stesso problema. In pratica siamo riusciti a concludere la transazione ma dal momento che c’è stata una grande affluenza la scheda nel mentre è andata Sold Out e il server ci ha sbattuto fuori. Ieri ho contattato in sequenza prima NEXI, poi NVIDIA e infine LDLC attraverso il numero telefonico reperito sul loro sito. Sono francesi ma parlano bene anche l’italiano per chi se lo stesse chiedendo.

Il gestore della CDC mi ha detto che il pagamento per loro è stato autorizzato ma dall’altra parte nessuno ha prelevato nulla perché effettivamente l’acquisto non è andato a buon fine. Questi soldi secondo Nexi resteranno congelati per le successive 48h post ordine dopo di che verranno nuovamente riaccreditati sul proprio conto. NVIDIA invece non si occupa di questo e si è di conseguenza lavata le mani mentre LDLC non vede nessun ordine sul mio conto e di conseguenza non può evadere nulla ne fornirmi ulteriori dettagli. Hanno comunque voluto che gli inviassi lo sceeenshot del pagamento congelato ma ancora non ci sono state ulteriori comunicazioni. Ad ogni modo non credo che avrò difficoltà ad avere i soldi indietro perché effettivamente quei soldi loro non li hanno prelevati. Questo infatti succede solo quando viene creato un nuovo codice ordine nei loro sistemi con relativa mail di conferma.

Trovo ovviamente sconcertante come vengano gestite queste cose da NVIDIA e dai dipartimenti affiliati. Non si possono creare degli inconvenienti e dei disagi così grandi ai propri clienti solo perché la procedura di acquisto di queste schede non offre la priorità a chi già l’ha inserita nel carrello, rendendo di fatto i pagamenti una gara di sportellate a chi arriva prima. Quando si parla di 2000€ e si rischia di veder bloccato quasi tutto il proprio plafond certe meccaniche sono inconcepibili e infastidiscono non poco. A chiunque è nella mia stessa situazione sappiate comunque che le tempistiche per il riaccredito dovrebbero essere sensibilimente più rapide di quello che avevo letto in giro su queste pagine.

Ultima modifica di DJurassic : 14-10-2022 alle 08:22.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso