View Single Post
Old 12-10-2022, 18:40   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
@Saturn

Scusa ma che scheda video hai?
1070, 1030, 780, 730, 710, 705, 650 - tutte nVidia - a seconda del pc.
Qualche AMD-ATI di vecchia generazione e tutta la collezione delle 3Dfx,
Voodoo 5 6000 esclusa.

Quote:
Ancora andate in giro con questi KLite codec, con il player VLC o Mediaplayer classic e tutte le sue varianti ...?
Qualche problema a riguardo ? Se li uso significa che ho le mie ottime ragioni. KLITE, Media Player Classic e VLC che tra l'altro mi permette di muovermi tra le frequenze del digitale terrestre tramite sintonizzatore tv pci-express.

Quote:
Con la mia GeForce RTX 3080 e driver NVidia Studio, ottengo dal Microsoft Store gratuitamente tutti i codec possibili e immaginabili compresi l'AV1, HEVC, e VP9

Non uso nessun lettore tranne che Windows Media Player, sostituito poi dal lettore multimediale aggiornando a Windows 11 Pro 22H2
Infatti per l'appunti diversi codec li ho installati dallo proprio store...

Quote:
L'unico player che ho installato è PowerDVD 21 Ultimate (acquistato con licenza) semplicemente per visualizzare i video blu-ray commerciali che nessuno dei player precedentemente citati sono in grado di visualizzare ...
Ti svelerò un segreto, ma non le modalità. I files video all'interno dei blu-ray, principalmente uno da diverse decine di gb e altri più piccoli dei contenuti speciali, possono essere riprodotti tranquillamente anche con vlc o mediaplayer classic o qualunque altro lettore. Lo sapevi ?

Quote:
Il bello è che qualsiasi video di qualsiasi formato e qualsiasi risoluzione (compresa ovviamente 4K e 8K) lo visualizzo sfruttando totalmente ottengo l'accelerazione hardware offerta dalla GPU NVidia, con il processore Intel Core i9 9900K che la vora tranquillamente sotto il 5% ...
Se io invece ti dicessi che sfrutto l'accelerazione video delle schede grafiche per riprodurre i filmati dai tempi del DOS...sfrutto l'accelerazione video nvidia non solo per i filmati ma anche per programmi di conversione e similari.

Ehhhh....che pazienza ci vuole....ci hai provato, dai !

Ultima modifica di Saturn : 12-10-2022 alle 18:58.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1