Quote:
Originariamente inviato da narniagreen
Si hai ragione anche tu, il problema è che si è portata dietro le altre fascie, la 4080 12GB, una 4060ti, a 1100€ sul sito Nvidia ufficiale Italia.
Dovrebbe costare 3 volte meno, a spanne, sui 350€.
 no dai...
|
si ok, ma vale lo stesso ragionamento. Quello che il mercato è oggi non è lo stesso che era ieri e quello di domani sarà ancora diverso.
E' ovvio che oggi, con l'attuale situazione mondiale, le difficoltà, l'economia, il minor potere di acquisto delle persone, tutti questi beni sovra prezzati diventano ancora più evidentemente sfizi di lusso.
Ci si può lamentare quanto si vuole eh, ma la storia non cambia. Aziende come Nvidia (e tutte le altre) lo sanno bene, ma evidentemente se questa è la politica è quella che a loro conviene. Per altro l'Italia, come mercato, è davvero irrisorio se paragonato a quelli esteri in cui davvero macinano soldi.
Per farla breve: se in italia c'è ribellione (...utopia visto che non ci ribelliamo manco per l'aumento dei beni di prima necessità) e nessuno compra più schede video top di gamma, a Nvidia cambia ben poco...alla peggio smette di inviarle sul nostro mercato.