View Single Post
Old 11-10-2022, 17:13   #1
Mc_Sturl4
Senior Member

L'Avatar di Mc_Sturl4

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Collegamento monitor-firestick-barra audio

Ciao a tutti,

per prima cosa spero di aver postato nella sezione giusta, in caso contrario chiedo cortesemente ai mod di spostare.

Da circa un anno possiedo un monitor multimediale LG 32UN500 che comando con un vecchio portatile Dell.
A inizio estate mi ero procurato una stick 4K HDMI dell'amazzone per poter vedere prime finalmente alla risoluzione massima, tuttavia sono incappato in un 'problema': con il telecomando della stick non si riesce a governare l'audio del monitor.
Se acquistassi una barra audio con HDMI in e HDMI out potrei risolvere la questione? Mi sto figurando questo:
1) connetto la Stick alla presa HDMI in della barra;
2) collego la presa HDMI out della barra ad una HDMI del monitor;
3) governo la barra con il telecomando della stick.
Secondo voi funziona?
Ho visto che esiste l'HDMI arc, che permette di smistare i segnali audio-video tra più fonti, il fatto è che le barre economiche che hanno questa funzione hanno solo una presa HDMI, almeno quelle che ho visionato io.
Avete qualche soluzione da suggerire?
Tenete conto che il supporto dell'amazzone non è stato di aiuto, almeno nel mio caso.
Preciso che NON voglio acquistare una TV per principio, dato che aborro l'idea di dover pagare il canone...

Grazie in anticipo

NB: preciso che il monitor in questione ha HDMI 2.0 con HDCP 2.2
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93

Ultima modifica di Mc_Sturl4 : 11-10-2022 alle 17:16.
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso