View Single Post
Old 09-10-2022, 12:04   #2
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Causa malfunzionamento della scheda madre ho dovuto cambiare pc.
Su quello nuovo avevo già w10 pro preinstallato quindi ho preso il secondo disco che avevo nel vecchio pc (con diversi tb di foto, programmi, file vari, disco che era anche condiviso in rete) e l'ho messo nel nuovo. Il disco è formattato ntfs, il s.o. del vecchio pc era w10pro senza configurazioni particolari se non la condivisione del disco in rete.

A questo punto è iniziato il "dramma" perché parte la scansione per riparare il disco.
Una volta completata mi ritrovo col cestino rovinato e senza i permessi di accesso per qualsiasi file.
Il cestino l'ho sistemato ma non riesco a dare i permessi a tutti i file in un colpo solo, quelli nelle sottocartelle li dovrei fare singolarmente. C'è un modo per ovviare al problema in un colpo solo?
Normalmente, da utente Admin, selezioni la partizione/cartella/file pulsante dx proprietà>sicurezza>modifica>aggiungi>> nome utente>>controllo completo...
in condizioni normali... però mi inquieta la scansione che è partita nel cestino.
P.S. nel tuo caso selezioni la partizione.