boh io sono appena stato a Napoli, molto meglio di 10 anni fa e per ora (ci tornerò a breve) nulla di drammatico a parte vabbè:
il traffico da metropoli con poco rispetto delle regole
qualche "clown" per strada (fermano tranquillamente il traffico di vie secondarie ma non troppo, per la felicità del numeroso pubblico oltretutto)
i classici venditori ambulanti che trovi un po in tutte le metropoli (qui però un po più invasivi)
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85
Per confortarti posso dire che le statistiche dicono tutt’altro, al nord siamo messi molto molto peggio,
Nelle statistiche per sorta di crimini ogni 100.000 abitanti Napoli non è neanche nella top ten  , Milano, ahimè la fa da padrona, pure la mia povera Torino sta messa peggio ed ha tre quarti degli abitanti di Napoli 
|
errore:
quella è una statistica che parla di crimini DENUNCIATi ogni 100.000 abitanti:
1) ergo se un crimine non viene denunciato, non fa statistica (quindi lo studio già crolla come logica)
2) inoltre non ha senso mettere assieme mele e astronavi: devi fare uno studio che filtri per crimini VIOLENTI perchè tra scippo e appalto c'è una bella differenza per chi gira per strada, eppure nelle statistiche di cui parli entrambi "valgono" 1