View Single Post
Old 08-10-2022, 09:40   #3
Sp3cialFx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Ho sentito una polemica su quasta norizia. Se sono riusciti a limitate i danni congelando le transazioni significa che la chain non é veramente decentralizzata?
era successa una cosa analoga qualche mese fa ed è esattamente la stessa cosa che avevo osservato io

cmq a me ha sempre fatto ridere il discorso legato al decentralizzato per sottrarsi al controllo di banche / Stati, per lo meno qui - altrove ha sicuramente senso;
in realtà l'unica cosa che non è davvero decentralizzata è l'inculata, tra le possibilità che ti freghino o anche solo che perda i token, tra tutte le fregature che ci sono in giro, la volatilità, le speculazioni, il costo per transazione, i danni ambientali tra energia e hardware costruito ad hoc buttati nel cesso

la realtà dei fatti è che fan comodo se vuoi fare il furbo o provare a fare il furbo (vedi chi cerca di specularci), lì si che di motivi per usarlo me ne vengono centomila (da imprenditore il primo che mi viene è l'evasione: metti un tot di rig a minare nella tua azienda, paghi - e scarichi - sia hardware che elettricità, e poi usi le crypto personalmente. Hai speso 100 € per avere 100 € di crypto, con la differenza che i 100 che spendi erano dentro l'azienda e i 100 di crypto sono puliti. Per avere 100 € puliti altrimenti avresti dovuto "spendere" più di 200 € dell'azienda, dato che ci sono sopra le tasse. In più concorrono al tuo reddito e quindi altre tasse. Con le crypto tutto risolto, d'altronde come dicono i fautori... così eviti il controllo di banche / Stati. Per fotterli, ma è un dettaglio)
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1