View Single Post
Old 06-10-2022, 17:59   #63
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11268
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
nel dombass putin ha corrotto i governanti locali per creare un movimento indipendentista che non esisteva prima del 2014
magari ti sorge il dubbio che nel 2014 c'è stato un colpo di stato in ucraina
Quindi confermi che c'è stato un colpo di stato ad opera dei Russi.

Anche se ci fosse vero e non lo è questo non autorizza la Russi a inviare truppe paramilitari in uno stato sovrano visto che si tratta di faccende interne di un'altro stato.

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
e sono andati al potere tipetti stile la Timoshenko che diceva cose del genete "Lanciare l'atomica sugli 8 milioni di russi in Ucraina" ( alias gli abitanti del dombass)
https://www.ilgiornale.it/news/ester...i-1004723.html
Questa cosa la dicono solo i Russi.

Yanukovich era già stato eletto presidente nel 2004, quando era primo ministro, ma l’elezione presidenziale fu annullata dalla Corte Suprema ucraina con l’accusa di vasti brogli, intimidazione dei votanti e corruzione di massa.
Stranamente il suo avversario Viktor Yushchenko durante quelle elezioni subì un tentato assassinio sotto forma di avvelenamento con la più potente forma di diossina esistente, un agente tossico che può risultare fatale: dopo una lunga degenza sopravvisse, ma è rimasto sfigurato dagli effetti del veleno. Yushchenko accusò tre uomini con cui era andato a cena, una dei quali vicecapo dei servizi segreti ucraini, che aveva anche cittadinanza russa e che fuggì a Mosca. La Russia lo ha messo sotto la sua protezione e ha rifiutato ogni richiesta di estradizione in Ucraina.

Il veleno come arma per eliminare avversari è la firma della Russia di Putin: Ricordiamo Aleksandr Litvinenko, avvelenato nel 2006 con il polonio radioattivo, e Sergej Skripal, avvelenato nel 2018 con il gas nervino (lui e la figlia sono sopravvissuti, Vladimir Kara-Murza avvelenato ma sopravvisuto, Aleksej Navalny etc.

No, nel 2014 a Kiev non ci fu un colpo di Stato. Ci furono tre mesi di proteste contro il governo di Janukovich che non firmò il trattato di libero scambio con l’Unione europea per sostituirlo con un accordo economico con la Russia di Putin. Non fu tanto l’amore per l’Europa, ma la paura di venire riassorbiti dalla madre Russia, di tornare a esserne provincia o satellite, a far incendiare la piazza. A Maidan ci furono quasi cento morti, in gran parte manifestanti freddati dai cecchini delle Berkut (le vecchie unità antisommossa ucraine oggi reintegrate dalle forze di sicurezza russe), una violenza che ha portato il conflitto al punto di non ritorno.

Fu lo stesso Parlamento a destituire Janukovitch il giorno dopo la sua fuga in Russia, con l'aiuto delle forze speciali russe inviate da Putin secondo ammissione dello stesso Janukovitch e senza essere stato consultato, e a convocare elezioni che si sono tenute regolarmente quattro mesi dopo.

Quindi di che parliamo? Perchè avrebbero dovuto prelevarlo le forze speciali russe se non era il loro pupazzo? Su Yanukovich ci sono le impronte digitali di Mosca ovunque non essere ridicolo.

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
io capisco essere faziosi ma almeno dite le cose come sono andate
Tu fai come i Russi accusi gli altri di quello che fai tu in prima persona.

Ultima modifica di azi_muth : 06-10-2022 alle 18:14.
azi_muth è offline  
 
1