Quote:
Originariamente inviato da Final50
Per cosa? per essere poi schiavo del nuovo regime totalitario? io vi manderei in cina o in russia a vivere vediamo se poi vi lamentate ancora...
|
Ci sono molti italiani che vivono o vivevano in russia senza problemi e che non risultano essere stati schiavizzati.
Io stessi ci ho vissuto per diversi mesi dell'anno su diversi anni per motivi di lavoro e non mi hanno mai frustrato.
Ovvio che disobbedire alla legge c'è una risposta più marcata rispetto a noi ma questo in teoria è un bene.
Almeno in Russia se qualcuno ti occupa casa viene tutelato, idem se qualcuno cerca di rapinarti o ti aggredisce per strada non devi far finta di nulla per timore di finire in galera per legittima difesa con la scusa che la risposta viene giudicata eccessiva.
Lo stesso si può dire della polizia russa che quando interviene lo fa per davvero e le regole vanno rispettate rispetto ai nostri finti poliziotti che si fanno mettere in piedi in testa dal primo immigrato e che a volte si sono pure fatti scippare la pistola.
Da considerare poi che il carcere russo e probabilmente pure quello cinese, ma anche quello USA sono delle vere condanne non come a san vittore dove i carcerati hanno tutti gli agi e vengono mantenuti, oltre a poter mangiare bene, studiare e forse pure lavorare con un minimo di stipendio.
E non tirate fuori la storia del sovrafollamento per cortesia, che anche quello è motivo per cui molti escono prima o non ci finiscono proprio.