Quote:
Originariamente inviato da !fazz
è indubbio che fare data fusion con sensori di diversa tecnologia aumenti l'affidabilità del risultato, è una tecnica di uso comune l'unico motivo per rinunciare al radar è risparmiare circa 100$ ad autovettura
sugli ultrasuoni il disorso è diverso non servono per la sicurezza durante la marcia ma per i parcheggi ma anche qui il discorso è economico (meno di 8$ a sensore 8 sensori a veicolo un altro centino scarso)
|
Quindi secondo te la Tesla, che è l'azienda che vende auto 50mila dollari e che ha già i margini di guadagno più alti di tutta l'industria dell'automobile decide di compromettere l'affidabilità per risparmiare 100 dollari?
Come minimo un dubbio ti dovrebbe venire.
Faccio presente che uno dei motivi per cui Tesla ha preso tutti di contropiede diventando l'azienda automobilistica più valutata al mondo è perchè continua ad esserci gente che crede sia operata da mentecatti e regolarmente si scopre che non è così.