Quote:
Originariamente inviato da Slater91
A quanto pare l'idea era, in realtà, quella di usare gli umani come computer biologici e sfruttarne i cervelli per la potenza di calcolo che offrono, ma il concetto venne poi messo da parte perché ritenuto di difficile comprensione da parte degli studi che finanziarono i film. Quindi sì, era una stupidaggine, ma solo perché voluta da qualche manager per vendere meglio il prodotto a un pubblico ritenuto (secondo me a torto) troppo stupido 
|
Mah, sinceramente non saprei cosa sia meglio... sempre ammesso che sia esistita quest'alternativa, non avrei la minima idea di cosa possa voler dire "usare gli umani come computer biologici e sfruttarne i cervelli per la potenza di calcolo che offrono" (in che modo si sfrutta la capacità di calcolo del cervello umano? che capacità di calcolo offre il cervello? come la sfruttano se il cervello è occupato in Matrix?, etc.). Mi sembra che un'idea con una base scientifica, ma implausibile perché poco funzionale, venga sostituita da un'altra il cui pregio sia solamente quello di essere così vaga e imperscrutabile che non si sappia nemmeno come prenderla.
Altre teorie che ho letto parlavano di una sorta di legge robotica à la Asimov che non permettesse alle macchine di sterminare la razza umana, e quindi che queste potessero solamente usare gli uomini al meglio, che potrebbe
forse essere leggermente più plausibile.
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
Perche' la Disney aveva comprato i diritti per la distribuzione Usa ed ha fatto di tutto per storpiarli in modo da non rovinare il mercato dei loro film.
|
GOMBLODDO!!1!1!