Buonasera a tutti,
generalmente passo sopra i commenti ma vedo che quando si tocca l'invasione russa dell'Ucraina (@fukka75, cerco di essere obbiettiva e chiamare le cose col loro nome, sono lieta tu abbia apprezzato), vi scatenate e io sfortunatamente sono allergica alle stupidaggini
Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n
E via di propaganda!...
|
Cioè? Chi starei propagandando?
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600
Immagino che tutti i civili in Ucraina che hanno perso la propria casa nei bombardamenti siano disperati per tutta quella brutta CO2 nell'aria causata dalla guerra! ...... perché non fare un articolo su quanto siano mal vestiti tutti i profughi di guerra già che ci siamo?
Qua rischiamo una guerra nucleare, forse su scala mondiale, ma scommetto che fino all'ultimo minuto questa gentaglia non farà che ciarlare dell'ambiente fino all'ultimo.... fanatici
|
Non riesco a capire quale volo pindarico abbia fatto la tua mente per mettere sullo stesso piano le due cose.
I civili in questo momento hanno altro a cui pensare, questo è talmente palese che non ho parole per commentare qualsiasi impulso ti abbia spinto a scrivere una cosa simile, allo stesso modo che il Ministro dell'Ambiente faccia una stima dei danni ambientali che il suo Paese dovrà affrontare nel prossimo futuro, mi sembra altrettanto logico.
Facciamo un parallelismo con le mine antiuomo, ok?
Se io avessi scritto che l'Ucraina è un campo minato e che in futuro ci saranno probabilmente decine di vittime (anche bambini) a causa delle mine disseminate nel presente, tu avresti avuto il coraggio di scrivere una roba simile?
Ah no ma aspetta... L'ho scritto!
"Restano ancora 200.000 km quadrati da sminare, e non solo.."
Tu hai guardato solo la parte della CO2 e hai deciso, dall'alto della tua umana empatia e comprensione, che, per aver parlato di un altro aspetto (non l'unico) di quello a cui stiamo assistendo, io faccia parte di quella "... gentaglia non farà che ciarlare dell'ambiente fino all'ultimo.... fanatici"
Sono fiera di essere una fanatica in grado di osservare, analizzare e comprendere il mondo che mi circonda da diversi punti di vista, senza scadere nell'arroganza di decidere cosa conti più di un'altra.