View Single Post
Old 03-10-2022, 20:28   #48
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
In Olanda, e non solo, gli uffici hanno gli spogliatoi con le docce da noi no!
Inoltre dipende sempre dove vivi. Io per fortuna lavoro da casa, ma il mio ufficio si trova a 50km, 1h e mezza di mezzi pubblici o 1h di macchina e sia il lavoro che casa mia si trovano nel comune di Roma. con la bici passando per il centro (a parte la difficolta di farsela sui sampietrini) sarebbero cmq 30km di andata e 30 di ritorno e chi ce la fa... a parte poi che ci metterei almeno 2 ore.
Poi se devi portare i bambini all'asilo nido? Roma quando ti assegnano l'asilo nido, non è detto che ti diano quello del quartiere, ma magari uno a 10km e che fai porti un bambino 6 mesi e un altro di 3 anni in bicicletta a 10km? E quando è neonato ti chiedono di lasciarlo con tutta la navicella e come la porti in bici?.
Ho vissuto 2 anni a Siviglia senza macchina, ma vivevo a 2km dal lavoro e ci andavo a piedi, avevo il supermercato a 1km collegato con la pista ciclabile e ci andavo in bici, ma vivevo da solo e la spesa di una settimana potevo portarla in bici e quando dovevo fare la spesa grossa mi portavo il carrello direttamente a casa. Con quella di 4 persone con 6 grosse buste piene come cavolo fai?.
Diresti che uno si dovrebbe spostare e vivere vicino il lavoro, ma i problemi aumenterebbero, perché i miei genitori o i miei suoceri spesso prendono i bambini a scuola o li tengono la sera nel WE e ad una baby sitter non ce li lascio, poi ci sono gli amici che stanno quasi tutti nel quartiere attuale e altre attività. cambiare zona non sarebbe possibile.
Purtroppo se non si vive in una città a misura d'uomo il tuo discorso non si può fare.
usi il drone

1