Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
gli sghei vengono dall'apertura e dalle relative pubblicità, non dalla lettura!
|
In realtà no. La pubblicità paga pochissimo se il tempo di visione è praticamente nullo. Per questo motivo trovi pubblicità molto invadenti: Sperano di essere notate. Oppure articoli sulle eccezionali offerte con i commenti bloccati. Sono pubblicità.
Un articolo ben fatto, con il lettore che perde tempo per leggere e vedere, proporzionalmente genera più entrate pubblicitarie di un clickbait. Certo, per fare questo devi avere un contenuto di qualità, mentre un clickbait ti costa pochi minuti e male che vada hai guadagnato poco.
Poi, ci sono anche testate che campano con gli utenti affezionati, come per esempio Il Post. Ma qui, per chiedere soldi alla gente, devi poterti permettere di offrire effettivamente contenuti di qualità.
HwUpgrade per me avrebbe il potenziale per poter guadagnare più di adesso con meno pubblicità e una selezione migliore degli articoli proposti. Ma è più difficile, richiede più impegno e se vuoi un articolo fatto bene devi anche pagare bene chi lo scrive, perché si da per scontato sia più competente di uno scribacchio di clickbait qualsiasi.
Perché farlo quando puoi semplicemente mettere più pubblicità e più clickbait?