View Single Post
Old 03-10-2022, 10:59   #9
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Si, io avevo la 1080ti xtreme waterforce ed è la scheda migliore che ho mai avuto. Di default boostava a 2050 con temperature mai superiori a 60 gradi, in più si poteva gestire la ventola del radiatore con afterburner in base alla temp della gpu.
Ok grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Valgono il sovrapprezzo? NO

Differenze? Nel mio caso si... più che differenza di mera temperatura o prestazioni mi è cambiato in termini di rumore. Un buon raffreddamento a liquido con un radiatore importante fa si che le ventole possano avere un regime più basso.

Poi dipende anche che ci vuoi fare... se la overclocki a morte perdi la silenziosità a fronte di prestazioni aggiuntive ma personalmente non reputo ne valga la pena e godersi un gioco senza sentire il sottofondo delle ventole a manetta è un gran bel giocare.

Ovviamente se prendi la GPU a liquido custom o a liquido AiO metti anche tutto il resto a liquido altrimenti non vale veramente la pena.
Non overclocko mai una GPU, la prendo e la lascio così com'è quindi escludo anche un liquido aftermarket, nel caso la prenderei già liquidata AIO.

Ho già un AIO sulla CPU e gradirei un po' più di silenziosità. Ho preso il case Corsair 7000D air-flow e ho lo spazio laterale per un po' di ventole 120, lo metterei lì il radiatore nel caso.

Il problema è se ci devo spendere 1000 euro in più solo per avere un po' più di silenzio e magari 5 fps in più di una base o di una custom ad aria.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1