Quote:
Originariamente inviato da Zappz
Si, io avevo la 1080ti xtreme waterforce ed è la scheda migliore che ho mai avuto. Di default boostava a 2050 con temperature mai superiori a 60 gradi, in più si poteva gestire la ventola del radiatore con afterburner in base alla temp della gpu.
|
Ok grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Valgono il sovrapprezzo? NO
Differenze? Nel mio caso si... più che differenza di mera temperatura o prestazioni mi è cambiato in termini di rumore. Un buon raffreddamento a liquido con un radiatore importante fa si che le ventole possano avere un regime più basso.
Poi dipende anche che ci vuoi fare... se la overclocki a morte perdi la silenziosità a fronte di prestazioni aggiuntive ma personalmente non reputo ne valga la pena e godersi un gioco senza sentire il sottofondo delle ventole a manetta è un gran bel giocare.
Ovviamente se prendi la GPU a liquido custom o a liquido AiO metti anche tutto il resto a liquido altrimenti non vale veramente la pena.
|
Non overclocko mai una GPU, la prendo e la lascio così com'è quindi escludo anche un liquido aftermarket, nel caso la prenderei già liquidata AIO.
Ho già un AIO sulla CPU e gradirei un po' più di silenziosità. Ho preso il case Corsair 7000D air-flow e ho lo spazio laterale per un po' di ventole 120, lo metterei lì il radiatore nel caso.
Il problema è se ci devo spendere 1000 euro in più solo per avere un po' più di silenzio e magari 5 fps in più di una base o di una custom ad aria.