View Single Post
Old 01-10-2022, 12:40   #10
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da lucale Guarda i messaggi
Ad esempio per quanto riguarda l'inquinamento che giustamente dici sulle batterie e il montaggio di un'auto elettrica (discutibile comunque fare un confronto del genere con quella a combustione), c'è sempre da considerare che i volumi delle batterie sono destinate a diminuire negli anni con la conseguenza di minor costi e minor impatto ambientale.

Poi anche quello di arrivare ad implementare uno standard per le stesse batterie non mi pare sia una cosa così assurda ed impraticabile.
non so se sei stato sulla luna fino ad adesso (vedendo il numero dei tuoi post potrebbe essere) o cosa: sono usciti molti studi che confrontano l'inquinamento sull' intero ciclo di vita dell'auto (dalla costruzione allo smaltimento) , proprio perchè è questo il modo giusto di confrontarle. Anzi alcuni ci mettono anche l'estrazione del litio e del petrolio, ecc...

Per il resto, cioè standard ed evoluzione batterie, per ora non ci sono, in futuro vedremo, ma il sistema di swap lo stanno implemetando oggi e io giudico quello. Se tra dieci anni l'evoluzione la farà diventare valido non lo so, quello che c'è ora non sembra, anche se noi non abbiamo tutti gli elementi per analizzarlo nel dettaglio.
Non ti sembra strano che nessun altro lo abbia fatto, inclusa Tesla che è il pioniere dell'innovazione in questo campo?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 01-10-2022 alle 12:54.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1