Quote:
Originariamente inviato da SL45i
quindi lo reputi un ottimo waterblock giusto? ma il fatto che trattiene il liquido maggiormente è sinonimo di una dissipazione del calore maggiore o sbaglio il concetto? perchè secondo me un radiatore che riesce a trattenere il liquido qualche istante in piu dovrebbe riuscire a rinfrescare meglio il liquido che ci passa dentro, oppure non ho capito niente?
Io ho appena comprato un Corsair xc7 rgb pro come waterblock e anche lui non ha una bassa restrizione, ma ho notato con piacere che raffredda di 10° meglio rispetto al mio vecchio xscp raystorm pro che era uno dei waterblock meno restrittivi di sempre.
@Black dimenticavo, i tubi rigidi in metallo sul sito estero high... quanto ci mette ad arrivare la roba indicativamente?
|
se si parla di restrittività in linea di massima meno restrittivo è un componente e più flusso hai. il trattenere il liquido non l'ho capito come concetto. un wb alla fine fa la differenza, nella superficie di contatto, nel suo interno, se ci sono microfin o meno e altri aspetti non certo per la restrittività. chiaro se mi prendei un wb cinese da 10 euro, è un altro discorso.
almeno con il 5600x mi ha lasciato molto sorpreso. direi un buon wb. lo proverò con il 7950x, quindi decisamente più impegnativo e vediamo cosa succede. poi per carità ho pure montato un vecchio ek supremacy su di un 9900k (pc di un amico), quindi in teoria non adatto, ma va da dio. esteticamente poi molto bello.
con highflow, questa è stata la mia esperienza. ore 11 di un venerdì, piazzo l'ordine, alle 11.14 già avevo la mail con il tracking. consegnato il martedì mattina.
tranne ybris, in italia i negozi sono lenti come pochi. amazon non lo considero. in resto d'europa ci metto 3 secondi a gestirti l'ordine. come con alternate, dove ieri sera ho ordinato mobo e ram per il 7950x, erano le 23.15 più o meno. stamani alle 9.38 avevo già il tracking. caseking anche loro sono veloci nel preparare/spedire gli ordini. anche con ek mai avuto problemi di lentezza gestione ordine. bpm invece mi indica tra lunedì/mercoledì la spedizione della cpu... fai i tuoi conti.