View Single Post
Old 30-09-2022, 09:26   #15
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Hai un avatar troppo figo

Dai non è male come idea, voglio dire l'efficientamento energetico degli edifici è un tema estremamente importante molto più, secondo me, della mobilità elettrica perchè spesso è sottovalutato

Poi oh, devono fare click e visualizzazioni la redazione mica campa di aria.

A me personalmente non dispiacciono queste news, non sono propriamente tecnologiche ma chissene
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Fin quando non arriva il primo ragazzino nel villaggio che si compra un PC da gaming con una RTX 4090...

Comunque e' un'ottima notizia. Purtroppo il geotermico e' sottovalutato soprattutto per le spese; nel mio condominio volevano sperimentare qualcosa di simile, dato che stiamo avendo difficolta' con i pannelli solari (siamo vicini ad un aeroporto), ma solo per un carotaggio perlustrativo volevano 30.000 euro...
vi quoto entrambi, ma l'argomento "eco" faceva figo un po' di anni, adesso meh, mi fa tanto anni '90 o 2000... boh il mio primo libro sulle energie alternative ha alcuni decenni
Eppure adesso sto diventando scemo per fare il 110%, mettere un cazzo di cappotto sembra una roba lunare, c'è gente che tira fuori degli argomenti del tipo "i muri non respirano !!!11!!1", "si stava meglio quando si stava peggio !!!1!!!", ecc ecc
e quando parli di geotermico storcono tutti il naso, compresi anche certi ingegneri termotecnici che non vogliono sbattersi troppo

@jepessen: mi spieghi che c'entra il solare termico con l'aeroporto ?? ci sono vincoli ? questa mi mancava

EDIT: trovato:
distanza inferiore a 6 Km dall’aeroporto, e superficie superiore a 500mq, ecc ecc perchè potrebbero "abbagliare"....
però 500mq sono tanti, un condominio non dovrebbe avere problemi

Ultima modifica di barzokk : 30-09-2022 alle 09:34.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1