Quote:
Alla voce Wi-Fi 6+5 corrisponde il test con doppio client, ovvero un PC Wi-Fi 6 e uno Wi-Fi 5 connessi con router o satellite
|
guardando i grafici credevo una aggregazione, invece sono due device, per forza che il throughput aumenta. Probabilmente usano canali diversi, anzi sicuramente.
Invece se ci fossero parecchi client sulla stessa banda, diciamo sulla 2.4ghz che usa un canale solo (ma anche sulla 5ghz mi pare che orbi gestisca un canale alla volta?) se c'è anche un solo device col wifi 5 anche gli altri scalano sul 5 o possono restare sul wifi 6 ? E i benefici sulle interferenze verrebbero meno o no?
Grafico velocità: wifi 5+6 è sempre maggiore della somma dei wifi5 + wifi6 a parità di distanza, come si spiega?

un caso?
Quote:
Ad esempio, abbiamo notato come l'assegnazione dei dispositivi ai satelliti non sia sempre fluida: può capitare, ad esempio, di spostarsi per l'area coperta dalla rete (ad esempio con uno smartphone o con un portatile) e di rimanere agganciati al satellite più distante in luogo del più logico indirizzamento alll'unità che adesso è più vicina al nostro dispositivo. Spesso abbiamo dovuto disconnettere il dispositivo e riconnetterlo per essere agganciati al satellite più opportuno o al router.
|
Questo è male, su dispositivi da 600e l'uno è inaccettabile. A cosa serve il mesh se devo fare lo switch a mano? Allora metto due AP cablati e faccio la stessa cosa a un decimo del costo!
Anzi secondo alcuni il mesh è una bufala commerciale, basta mettere due ap (cablati) con lo stesso SSID ma su canali diversi e il device switcha da solo sul migliore. Mi piacerebbe capire se è vero, qualcuno ha provato?
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\
DUKE é vivo:
eduke32 -
High Res -
roch -
DNF 2013 -
ports
Santa
Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto
x4, Rello75cl, destroyer85,
Zocchi X2, Informative
x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH

:
1 e
2.
BOOOM e
KABOOM 
. "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)